Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La verità di Edoardo: “Sono malato ma non terminale. Vi spiego tutto…”

Il tifoso della Roma ha raccontato tutta la verità all'agenzia Adnkronos: "Io scherzo sempre, la leggerezza mi aiuta"

La storia di Edoardo, il tifoso della Roma (presunto) malato terminale, aveva fatto il giro del web tanto che, nella conferenza pre-Milan anche Daniele De Rossi ne aveva parlato: “La questione ci ha toccato e la società sta cercando di rintracciarlo, a patto che lui lo voglia”. Nel primo pomeriggio di oggi Adnkronos aveva diffuso la notizia che tutta la storia sarebbe stato un’enorme fake.

Ma poi alla stessa agenzia ha parlato direttamente Edoardo: “Viviamo in una società in cui se stai male devi piangere e piangerti addosso. Se agli altri appari come uno che ride, che scherza, allora non può essere vero che soffri. Se uno sbaglio l’ho fatto è che ho definito ‘terminale’ la mia malattia, anche se poi mi sono corretto, per fortuna. La mia non è una malattia terminale ma comunque è cronica e incurabile. Ci convivo da anni e ho iniziato una cura sperimentale che mi costringe ad andare fuori Italia. Però in Svizzera al momento non vado...”.

Il fine vita? E’ un pensiero per me estremamente rilassante, per questo l’ho citato. Io tengo duro per i miei affetti, per mia moglie, ma con questa malattia cronica che mi distrugge la vita quotidiana, con il medico che mi ha sempre assistito e operato e mi ha detto che non c’è nulla da fare… ecco, viene da pensarci”.

“Quello che ho lo sanno i miei genitori, due dei miei amici più cari e mia moglie, che perfino l’anno scorso, quando ci siamo sposati, mi ha curato amorevolmente al bagno all’oscuro degli invitati, naturalmente ignari di tutto. Quella telefonata alla radio, che mai avrei pensato avrebbe suscitato tanto scalpore, l’ho fatta perché mi faceva ridere che, pur in una situazione dolorosissima, il mio pensiero fosse sempre alla Roma, come pure oggi. Io scherzo sempre, la leggerezza mi aiuta. Per questo tanti amici che hanno sentito il mio intervento in diretta alla radio mi hanno preso per pazzo, riconoscendo la mia voce. Mi hanno chiamato in tanti, increduli di cosa nascondo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma
Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen e dove vederla in tv e streaming: tutte le info...
Spugna / Roma Femminile
Le parole dell'allenatore della Roma Femminile dopo la vittoria nell'ultimo impegno contro il Sassuolo...
Giugliano-Giacinti / Sassuolo-Roma
Le parole dell'attaccante giallorossa dopo il successo contro il Sassuolo nell'ultimo impegno di campionato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie