Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “Abbiamo fatto una grande partita, Mattia mi ha aiutato”

Il difensore giallorosso ha segnato nuovamente contro i rossoneri a distanza di una settimana: commovente la dedica del gol

Mancini / Roma-Milan

Gianluca Mancini ha parlato ai media dopo la vittoria contro il Milan e la qualificazione in semifinale di Europa League.

Di seguito le sue parole.

Mancini a RAI Sport

La dedica al gol.
“Sì, purtroppo è successo quello che è successo. Una dedica per lui e per tutta la sua famiglia che in questo momento sta soffrendo. Ho passato giorni a pensare a loro, un aiuto oggi me lo ha dato anche Mattia. Ho fatto questo gesto per dare un po’ di forza a loro”.

Continui a segnare gol decisivi, un momento particolare.
“A livello sportivo non posso chiedere di meglio. Non per i gol, quello che conta sono i risultati, i quali stanno andando molto bene. Nella vita privata è un momento così. Insieme riusciremo a rialzarci per Mattia”.

Per la Roma è stata un’impresa con l’uomo in meno.
“Quando siamo rimasti in 10 sapevamo che avremmo sofferto, lo abbiamo fatto con grande dedizione. Le gare sono anche queste. Una grande squadra deve saper giocare e soffrire per obiettivi importanti”.

La Roma è superiore al Milan per quello che si è visto?
“Sono state partite equilibrate, a Milano abbiamo fatto una grande partita. Questa sera i primi minuti lo stesso. Nel calcio queste partita sono tirate”.

Il Bayer Leverkusen?
“Le squadre sono tutte forti ora. Loro hanno fatto una stagione fantastica, vincendo il campionato. Un flashback dello scorso anno, ora siamo concentrati per lunedì e poi penseremo al Bayer”.

Mancini a Sky Sport

La dedica a Mattia?
“Mi fai commuovere. La mia famiglia, mia sorella e la famiglia di Mattia soffrono. Ho voluto fare questa maglietta per dargli forza perché so che loro soffrono. Ma so che si rialzeranno per Mattia e sono felice per questa serata”.

Sarà fiero di te
“Ho cercato di fare un gesto per la famiglia e per lui. Il padre è venuto qui con lui tante volte e mi ha detto che era stato uno dei giorni più belli della loro vita. Questi sono stati giorni difficili, infatti sono un po’ molto emozionato”.

Questa serata che valore ha per te e per la Roma?
“Quello che conta è la Roma. Era una partita difficile, ma abbiamo approcciato bene. Poi siamo rimasti in 10 e ci siamo uniti, l’abbiamo fatto per Zeki perché è un campione. È un grandissimo giocatore. A livello personale sono felice, ma quello che conta è la Roma e il collettivo. Siamo rimasti in 10, abbiamo saputo soffrire tantissimo e conta questo. Siamo per il terzo anno di fila in semifinale, siamo orgogliosi e concentrati per le prossime gare”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Smalling-Lukaku / Roma
Giallorossi in campo al Fulvio Bernardini per la rifinitura: allenamento con il gruppo per Lukaku...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen: ecco le...
Paredes
Le parole del centrocampista della Roma alla vigilia del Bayer Leverkusen...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie