Il sogno in Europa della Roma continua. i giallorossi sfideranno il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ancora una volta, come l’anno scorso quando sulla panchina sedeva ancora Mourinho.
Questo vorrà dire che De Rossi e i suoi dovranno far fronte a un ulteriore impegno che metterà a dura prova la stagione della squadra. Infatti il calendario giallorosso recita che fino al 12 maggio ci sarà un mese di fuoco, condito da partite molto impegnative. Nel mese di aprile ci saranno la sfida casalinga con il Bologna il 22, poi molto probabilmente il recupero con l’Udinese il 25 e infine la trasferta di Napoli il 28. Maggio invece inizierà il 2 maggio con l’andata della semifinale di Europa League contro il Leverkusen, per poi proseguire con la gara casalinga contro la Juventus il 5. Infine il 9 e il 12 dello stesso mese ci saranno due trasferte pesanti: in Germania per la semifinale di ritorno e a Bergamo contro l’Atalanta.
Il calendario della #ASRoma:
🏡 22/4 Bologna
✈️ 25/4 Udine?
✈️ 28/4 Napoli
🏡 2/5 Leverkusen
🏡 5/5 Juventus
✈️ 9/5 Leverkusen
✈️ 12/5 Atalanta20 giorni di fuoco, che ci dobbiamo godere, perché questa squadra se li è guadagnati e costruiti sul campo.
Forza Roma! 🟡🔴 pic.twitter.com/6EWbBkuze8
— Alessandro Oricchio (@aleoricchio) April 18, 2024