Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stramaccioni su Chiesa: “Lo porterei a Roma in braccio”

L'ex allenatore delle giovanili giallorosse si è espresso così sull'attaccante bianconero

Stramaccioni

Andrea Stramaccioni, ex allenatore delle giovanili della Roma, tra le altre, ed attuale opionionista di Dazn, ha voluto esprimere grande stima calcistica per Federico Chiesa. L’esterno della Juventus è stato accostato alla Roma.

Su Chiesa. “Lo andrei a prendere in braccio. Per me è una delle ali sinistre più forti in Europa. Se sta bene ‘tocca sparaje’. Sono stato all’estero, loro dicono l’Italia di Chiesa perché hanno negli occhi gli Europei. Se io ho 50 milioni li metto su un campione, non ne prendo 5 da 10 come ad esempio il Napoli”.

Che avresti detto alla squadra prima dell’Udinese? “Impostare 18 minuti più recupero è molto difficile. Cambia tutto, non ci sono calcoli, devi partire forte. L’Udinese non può perdere questa partita, per la prima volta dopo 20 anni è davvero coinvolta nella lotta salvezza, anche se ha giocatori di valore internazionale. Credo che l’Udinese partirà per non perderla, motivo per cui la Roma dovrà accelerare dal primo minuto, che non è facile. Non bisogna però ragionare lasciando metà campo vuota, con tutti avanti. Poi l’Udinese ha un nuovo allenatore e ci sono dinamiche tattiche nuove. C’è un’altra Udinese, penso che giocheranno a tre. La Roma deve ricominciare da dove si è interrotta, con la stessa intensità e mentalità. Con la sconfitta col Bologna il pareggio incide meno, una vittoria sarebbe tanta roba anche se è difficile”.

Quanto sposta questa trasferta nell’ottica della partita di Napoli e della partita di coppa? “È pesantissima. Non ci si può fare niente purtroppo, quando capitano queste situazioni ci si arrabbia all’inizio ma poi non bisogna più parlarne. Ci si arrabbia per 10 minuti ma poi basta. Alle volte quando vedi le partite allo stadio o dalla tv non ci si rende conto, ma i viaggi pesano, inoltre Udine è collegata malissimo. E c’è Napoli poi, la Roma è stata sfortunata. Napoli e Roma hanno grandissimi valori, non devi abbassare la guardia. Il Napoli è stato pesantemente contestato, per la prima volta verso i giocatori, gli stessi che hanno vinto lo scudetto. Ora credo che vogliano dare una risposta in classifica e in campo, è una partita brutta per la Roma”.

Sul confronto tra Alonso e Motta. “Quello che ha fatto Xabi Alonso è incredibile. Non hanno perso una partita. Poi le due partite con la Roma le abbiamo negli occhi dello scorso anno, ci sono giocatori cresciuti del 150%, poi ha cambiato e ha giocato a tre. Dare tutti quei punti al Bayern è pazzesco, quindi per me leggermente meglio di Thiago Motta e del Bologna. Anche perché vincere è un’altra cosa, è lui l’allenatore dell’anno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin
La società è pronta ad annunciare il direttore sportivo che affiancherà De Rossi nella costruzione...
De Rossi / Roma-Juventus
Le parole dell'allenatore della Roma sull'operato del fischietto Colombo in Roma-Juventus...
Lukaku / Roma-Juventus
Romelu Lukaku ha sbloccato momentaneamente la partita in favore dei giallorossi ribadendo in rete la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie