Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le magie di De Rossi: tutte le invenzioni per lanciare la Roma

Sono soltanto due le sconfitte in campionato di De Rossi: il nuovo mister giallorosso guida la Roma verso la Champions...

De Rossi / Roma

La vittoria contro l’Udinese è stata un vero scacco matto, ma la mossa decisiva è stata compiuta solo negli ultimi istanti, con un calcio d’angolo vincente. Tuttavia, Daniele De Rossi ha vinto la partita prima ancora di calpestare il terreno di gioco, con una strategia ben orchestrata e studiata nei minimi dettagli.

DDR, sempre affiancato dai suoi analisti di partita, ha messo in campo una Roma ibrida e coraggiosa, pronta ad affrontare l’incontro con determinazione e voglia di vincere fin dall’inizio.

La prima mossa tattica è stata l’impiego di due punte, Azmoun e Abraham, con Dybala libero di muoversi tra le linee. Azmoun si abbassava spesso per creare spazi, mentre Pellegrini sfruttava quelli lasciati liberi per inserirsi e cercare soluzioni risolutive.

La seconda mossa è stata l’impiego di Angelino come esterno sinistro di centrocampo, ma con libertà di movimento lungo tutta la fascia. Il terzino spagnolo è stato fondamentale nell’azione offensiva, sfruttando le sue capacità nel cross per servire palle per le punte.

Infine, De Rossi ha optato per una linea offensiva a quattro, con Azmoun e Abraham che si stringevano al centro e Dybala che si spostava sulla destra, mentre Angelino si alzava sulla sinistra.

Queste mosse tattiche hanno reso la Roma pericolosa da ogni parte del campo, mettendo in difficoltà la difesa dell’Udinese e permettendo alla squadra di trovare la giocata decisiva per la vittoria. Lo riporta la Gazzetta Dello Sport.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Juventus
In meno di una settimana la Roma si gioca il proprio futuro. Prima il ritorno...
Chiesa / Juventus
L'attaccante della Juventus è il primo nome chiesto da De Rossi per rinforzare la squadra...
Dybala / Roma-Juventus
Nessuna lesione per l'attaccante argentino, che quindi potrà scendere in campo nella gara di ritorno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie