Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Femminile, il tricolore arriva in poltrona: è festa per un anno fantastico

La Roma Femminile di mister Spugna ha festeggiato il secondo scudetto consecutivo dopo la mancata vittoria della Juventus

Roma Femminile

Nel panorama calcistico italiano, la Roma Femminile si erge indiscussa protagonista, celebrando un trionfo indiscutibile. Il secondo scudetto consecutivo per le giallorosse è stato conquistato, nonostante le circostanze che hanno reso l’ultimo atto della stagione più insolito del solito.

Il verdetto del campionato è stato scritto ieri, mentre l’Inter si imponeva 2-0 contro la Juventus, regalando di fatto lo scudetto alla Roma, che ha così potuto festeggiare dalla poltrona. Tuttavia, la vera celebrazione sarà posticipata al 5 maggio, quando la squadra affronterà le nerazzurre al Tre Fontane, desiderosa di condividere il trionfo con i propri tifosi.

La Roma ha confermato la sua superiorità in Serie A, guidata da mister Alessandro Spugna. Con una straordinaria percentuale di vittorie del 91%, le giallorosse hanno trionfato in 20 delle 22 partite disputate, subendo solamente una sconfitta contro l’Inter il 20 gennaio e ottenendo un pareggio contro la Fiorentina sabato scorso. Un record che equipara la squadra giallorossa a giganti come il Barcellona nel panorama europeo.

Con 58 gol realizzati e solo 13 subiti, la Roma ha dimostrato di avere sia l’attacco più prolifico che la difesa più solida del campionato. Numerose partite hanno confermato la superiorità della squadra, come il netto 6-0 contro il Napoli o i due 5-0 esterni contro Pomigliano e Sampdoria.

Nonostante la gioia per la conquista del campionato, l’attenzione della Roma è già rivolta al futuro. Il desiderio di conquistare il double, vincendo anche la Coppa Italia (alla ricerca del quarto titolo consecutivo) è palpabile. La finale contro la Fiorentina a Cesena il prossimo 24 maggio rappresenta un obiettivo fondamentale per le giallorosse, desiderose di chiudere la stagione con un ulteriore trionfo e cancellare la delusione della sconfitta nella Supercoppa contro la Juventus. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

BayArena / Leverkusen-Roma
Un sostegno massiccio per la squadra nella delicata sfida di Europa League in Germania...
Tifosi Lazio
Aggressione violenta al "Clover Pub" durante il Derby di Coppa Italia: le ultime...
Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie