Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi-Xabi Alonso, duello tra specialisti del finale

Entrambe le squadre dimostrano di lottare fino all'ultimo respiro, con gol decisivi nei momenti finali dei loro ultimi incontri

De Rossi / Napoli-Roma

Il fascino del calcio spesso risiede nei suoi momenti finali, quelli in cui il fato di una partita può ribaltarsi completamente. E proprio su questo palcoscenico di ultimi minuti, Roma e Bayer Leverkusen si sono distinte per la loro capacità di non arrendersi mai. Lo sottolinea Il Messaggero, evidenziando come entrambe le formazioni abbiano recentemente strappato risultati importanti proprio quando tutto sembrava perduto.

Il Bayer Leverkusen ha ottenuto un pareggio drammatico 2-2 contro lo Stoccarda, salvandosi al 96′ grazie a una rete di Andrich. Un gol che non solo ha evitato la sconfitta, ma ha anche dimostrato la resilienza di una squadra capace di lottare fino all’ultimo secondo. Questa non è la prima volta che il Leverkusen mostra questa qualità; già nei match di Europa League, hanno segnato due gol cruciali nei minuti di recupero contro il Qarabag, con Schick che ha trovato la rete ai minuti 93 e 97, assicurando la qualificazione ai quarti di finale.

Sul fronte romano, l’eroe del momento è Tammy Abraham, il cui gol all’89’ contro il Napoli ha non solo pareggiato il match, ma ha anche segnato il suo ventesimo gol in Serie A oltre l’80’ minuto. Questi gol tardivi hanno contribuito a guadagnare ben 14 punti per la Roma, riflettendo l’immagine di una squadra che non molla mai. Con Daniele De Rossi alla guida, la squadra ha già accumulato quattro punti grazie a reti negli ultimi minuti di gioco.

Questa capacità di non arrendersi mai sarà fondamentale nella prossima sfida europea tra le due squadre. Con De Rossi e Xabi Alonso, due maestri della strategia calcistica, al timone, il confronto promette di essere non solo tattico, ma anche emotivamente carico, dato l’attaccamento di entrambi i club a lottare fino all’ultimo respiro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma-Juventus
Nell'ultima sfida all'Olimpico della stagione, Paulo Dybala dovrebbe esserci: superato il fastidio muscolare per l'argentino...
Florient Ghisolfi
Saranno tanti i giocatori a salutare la Roma a fine anno: tanto lavoro per il...
Dybala Roma-Bologna
Dybala dovrebbe tornare a disposizione per il match col Genoa, che potrebbe però clamorosamente essere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie