Sebino Nela, ex calciatore della Roma e del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Pianetagenoa1893.net, dove ha parlato del match di domenica sera tra i giallorossi e gli uomini di Gilardino. Ecco le sue parole:
“Mi aspetto una gara dove tutte e due le squadre vogliano vincere. La Roma deve chiudere bene e sperare delle combinazioni delle avversarie, l’Atalanta deve vincere l’Europa League per permettere alla Roma di qualificarsi alla prossima Champions League come sesta squadra. Il Genoa è tranquillo e ha la voglia di finire al meglio il suo campionato. Speriamo sia una bella gara”.
Sul cambio De Rossi-Mourinho
“Bisogna capire molte cose di questa stagione e la gestione di José. Occorre adesso prendere in considerazione quanto fatto da De Rossi. È una persona molto intelligente, lui qui ha giocato una vita, è andato in giro per l’Italia e non solo e ha visto molti modi di giocatore e molti colleghi. Ha preso appunti e spunti per poi lavorare sulla sulle gare e farsi trovare pronto. A differenza di Mourinho la formazione è più coraggiosa anche se sulla carta gioca contro squadre più forti, ha cambiato modo di giocare, sulla verticale e coraggio. Non conosco se Mourinho ha fatto errori e i rapporti che aveva con i giocatori. Abbiamo ritrovato giocatori che si sono a loro volta ritrovati. De Rossi la prossima stagione avrà la possibilità di lavorare dall’inizio e con un ds che sarà nominato a breve. Avrà possibilità di fare mercato e lo potremo giudicare a stagione iniziata”.