La Roma di Daniele De Rossi si prepara agli ultimi centottanta minuti della stagione con l’obbligo di ottenere il massimo dei risultati per evitare rimpianti e sconfitte cocenti, specialmente contro i rivali cittadini.
Il sesto posto in campionato, che difficilmente garantirà l’accesso alla Champions League (l’Atalanta dovrebbe vincere la coppa contro il Leverkusen e crollare in campionato), deve essere onorato e confermato a tutti i costi. “Lo meritano i ragazzi,” ha dichiarato De Rossi dopo la sconfitta a Bergamo, e lo meritano anche i tifosi, per una posizione in campionato che, pur mantenendosi stabile da sei anni fuori dalle prime quattro, varrebbe il primato cittadino e la consapevolezza di aver lottato fino alla fine.
La Champions League non è più nelle mani dei giallorossi, ma chiudere la stagione in modo positivo potrebbe ancora offrire qualche speranza. Bisognerà probabilmente restare incollati alla televisione fino al 2 giugno, data del recupero tra Atalanta e Fiorentina (gara rinviata lo scorso 17 marzo per il malore di Joe Barone). Dal 2019, la Roma non è riuscita a chiudere il campionato sopra la Lazio in classifica (i giallorossi chiusero sesti, i biancocelesti ottavi), motivo per cui c’è ancora più spinta a fare sei punti nelle ultime due gare.
La prima sfida è domani sera all’Olimpico contro il Genoa, l’ultima partita davanti al pubblico di casa, che anche quest’anno ha sempre riempito lo stadio e lo farà anche in questa occasione. Da ieri sono in vendita i biglietti del settore ospiti, dopo il divieto di trasferta per i tifosi genoani.
La Roma deve quindi mettere in campo tutta la grinta e la determinazione per chiudere la stagione in bellezza e mantenere vivo il sogno europeo, onorando la passione e il sostegno incessante dei suoi tifosi. Lo riporta il Tempo.