Ryan Friedkin dovrebbe assumersi la responsabilità in prima linea per l’Everton, una volte che il Friedkin Group metterà nero su bianco l’acquisizione della quota di maggioranza detenuta attualmente da Farhad Moshiri. Così scrive il media inglese Inews, nelle ore cruciali per il passaggio di consegne. L’ufficialità è infatti attesa a breve.
“I tifosi possono aspettarsi notevoli investimenti in infrastrutture – scrivono in Inghilterra, guardando con fiducia a questa operazione – e il rafforzamento della squadra, oltre ad un ritorno alla stabilità finanziaria. I Friedkin hanno investito circa 1 miliardo di dollari nella Roma in quattro anni, riparando le finanze del club e trascinandolo di nuovo nei parametri imposti dal fair play finanziario per quattro anni. Hanno modernizzato il club e i ricavi sono migliorati del 17 per cento la scorsa stagione e c’è stata la vittoria dell’Europa Conference League. Questa stagione però non sono riusciti a qualificarsi alla prossima Champions League”.
Come detto Ryan Friedkin, grande appassionato di Premier League, potrebbe assumere un ruolo centrale nell’Everton. Si racconta che il giovane Friedkin sia stato tifoso del Chelsea, il che dimostra il suo profondo interesse per il calcio inglese. Nel frattempo, tra Roma ed Everton, sono giorni di attesa e trattative intense.