Salvatore Foti, ex vice allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista al ‘Secolo XIX’. Il braccio destro di Mourinho ha parlato del rapporto con lo Special One. Ecco le sue dichiarazioni:
Mourinho l’ha voluta ancora con sé
«A Roma ci siamo trovati molto bene, mi aveva detto che mi avrebbe chiesto di andare con lui nella prossima squadra. C’è feeling, siamo due tipi molto diretti. E il rapporto è cresciuto, alimentato dai risultati, abbiamo vissuto esperienze forti, che ti uniscono, sento fiducia, stiamo bene insieme».
Grande amore con i tifosi giallorossi e finale tra le po-lemiche. Mou o si ama o si odia, nei suo confronti le critiche non mancano mai.
«Io credo che ci sia tanta invidia nei suoi confronti, già dai tempi del Triplete con l’Inter. In giallorosso siamo arri vati a giocare finali europee di seguito in due anni e mezzo, la prima vinta e la seconda hanno visto tutti in che modo è stata persa: i tifosi della Roma le ricorderanno anche tra 30-40 anni, non so quando accadrà di nuovo. E poi quando siamo andati via si è visto quanto è difficile arrivare in finale in Europa. Sì, eravamo noni in classifica ma a 5 punti dal 4° posto e con 7-8 infortunati da recuperare. Credo che Mourinho meritasse un saluto totalmente diverso, spiace per come si è chiusa ma il rapporto con i proprietari del club si era deteriorato».