Il nuovo centravanti della Roma, Artem Dovbyk, ha pronunciato ieri le sue prime parole da giocatore giallorosso, mostrando la sua nuova maglia numero 11 sui canali social del club. Il biondo ucraino è apparso raggiante durante il primo allenamento a Trigoria, segnando subito un gol nella partitella tra gli applausi dei compagni. Dovbyk ha espresso la sua gratitudine verso i proprietari del club, Dan e Ryan Friedkin, che sono stati determinanti per il suo arrivo alla Roma.
“Non avevo mai parlato con un presidente di club prima di un trasferimento”, ha spiegato Dovbyk. “Tutto questo mi ha convinto a venire qui. Ci tengo molto a ringraziarli, ho sentito grande fiducia. Anche il tecnico De Rossi mi ha spiegato qualcosa a livello tattico e mi ha trasmesso la forza di questo club.” Il nuovo attaccante ha subito mostrato la sua determinazione a ripagare la fiducia ricevuta dai dirigenti e dallo staff tecnico.
Oggi, Dovbyk sarà con la squadra a Rieti per la quarta amichevole stagionale contro l’Olympiakos, in programma alle 17. In questa occasione, Matias Soulé farà il suo debutto sulla trequarti accanto a Paulo Dybala. Dopo la partita, che vedrà anche la partecipazione di Paredes rientrato dall’Argentina, la squadra si trasferirà direttamente all’aeroporto di Fiumicino con destinazione Inghilterra.
Lo scrive La Gazzetta dello Sport.