Roma in attesa: accelerazione sul mercato e incognita Dybala

La cessione di Dybala tiene in sospeso i piani della Roma, mentre il club accelera per rinforzare la difesa e valuta nuove mosse sul mercato

Dybala, Roma

La Roma si trova in una fase di attesa cruciale, con una decisione importante che pende sul futuro di Paulo Dybala. La cessione dell’attaccante argentino, confermata da Daniele De Rossi al termine della partita contro il Cagliari, ha messo in allarme l’allenatore giallorosso. De Rossi ha espresso la sua preoccupazione sia per la possibile partenza del giocatore, sia per la mancanza di supporto da parte della società nel trovare un sostituto adeguato.

Nonostante l’incertezza che avvolge il futuro di Dybala, la Roma non ha perso tempo nel cercare di rinforzare la rosa. Il club ha deciso di accelerare le trattative per l’acquisto di Lorenz Assignon, terzino destro del Rennes. L’operazione, che sembra ormai vicina alla conclusione, prevede un prestito iniziale da 2 milioni di euro con un obbligo di riscatto fissato a 8 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Questo colpo di mercato garantirebbe a De Rossi un rinforzo cruciale per la difesa, in un reparto che aveva visto sfumare l’ipotesi di ingaggiare Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal.

Roma, almeno tre nuovi innesti

Il match contro il Cagliari ha evidenziato una rosa ancora incompleta, e De Rossi ha sottolineato la necessità di ulteriori rinforzi. L’allenatore della Roma desidera almeno tre nuovi innesti entro la fine del mercato estivo: un centrocampista, un difensore centrale e un’ala sinistra. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza spicca quello di Tiago Djaló, difensore in uscita dalla Juventus, per il quale la Roma ha già fatto dei sondaggi.

Sul fronte delle uscite, il club sta cercando soluzioni last minute per Eldor Shomurodov, mentre potrebbe monetizzare con le cessioni di giovani promettenti come Edoardo Bove, Nicola Zalewski e Niccolò Pisilli. Questi giocatori, lanciati sotto la gestione di José Mourinho, hanno visto aumentare il loro valore di mercato e rappresentano una fonte di liquidità per la società. In particolare, il centrocampista Bove, nonostante abbia scelto la maglia numero 8 per la prossima stagione, potrebbe partire se arrivasse un’offerta di almeno 13 milioni di euro dall’Inghilterra. Questi fondi potrebbero essere reinvestiti su Prati del Cagliari, il centrocampista preferito da De Rossi per completare il reparto mediano. Lo riporta La Repubblica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bailey
Il talento giamaicano dell'Aston Villa sta per diventare ufficialmente un nuovo calciatore della Roma...
Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...

Altre notizie