Le trattative non sono mai chiuse finché non ci sono le firme e gli annunci ufficiali. Le storie di improvvisi dietrofront e materiali dirottamenti in stile Malcom su aerei, treni e van privati, sono ormai all’ordine del giorno. Questa volta però a godere sono i tifosi romanista, perchè la clamorosa notizia di un’ora fa, ha letteralmente squarciato in positivo il cielo di Roma.
Paulo Dybala resta nella capitale. L’annuncio social è arrivato direttamente dal calciatore intorno alle 20:30 con una didascalia sibillina “Grazie Roma, ci vediamo domenica” e un video emozionante con immagini e gol dell’argentino in maglia giallorossa. I commenti dei suoi compagni hanno certificato una notizia insospettabile fino al tardo pomeriggio.
Perchè oggi la Joya aveva, di fatto, salutato tutti. Compagni di squadra, staff, ogni singolo componente di Trigoria, dopo l’allenamento (fake direbbe Mou) in palestra. L’attesa era solo per un possibile viaggio, da organizzare già nelle prossime ore, in Arabia Saudita in compagnia della moglie, dopo il via libera definitivo della Roma che però, non è arrivato.
Il motivo è abbastanza semplice: la società giallorossa non ha accettato sin da ieri sera le condizioni proposte dagli emissari arabi dell’Al-Qadsiah e dagli agenti di Dybala per il trasferimento in Saudi League. 3 milioni circa più bonus per il cartellino su cui il club ha riflettuto, trattato e poi declinato rispedendo seccamente al mittente una proposta ritenuta irricevibile.
Nel frattempo però il colpo di scena finale: anche Dybala, convinto dopo giorni di corteggiamento, economicamente dal faraonico contratto da 75 milioni (e chi avrebbe detto di no), ma mai fino in fondo sportivamente di trasferirsi in Arabia Saudita, ha detto di no.
L’ex bianconero è rimasto fortemente colpito a livello emotivo dall’unanime accerchiamento subito dai tifosi sui social, attraverso le radio, fuori dai cancelli di Trigoria e dalla reazione dei suoi compagni, fortemente dispiaciuti per il suo addio.
Alla rottura delle trattative tra Roma e Al-Qadsiah, comunicata all’argentino, Dybala ha deciso di chiudere definitivamente le porte alla proposta araba, dichiarando poi sui social il suo amore per la Roma.
Ora la palla torna ai dirigenti giallorossi. A margine di una possibile trattativa tra le parti che potrebbe scattare, a questo punto, già nelle prossime settimane per rivedere un contratto estremamente oneroso di cui oggettivamente il club era intenzionato a liberarsi, ora bisognerà completare la rosa. Mancano all’appello sicuramente: un terzino destro, un difensore centrale (prosegue la trattativa per Danso) e un centrocampista. E le lancette del mercato continuano a correre verso il gong finale.