Kevin Danso era a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma. Nella notte tra il 29 e il 30 agosto il Lens comunica che il difensore non ha superato le visite mediche e quindi il suo trasferimento nella Capitale è saltato.
Pochi minuti fa, l’austriaco ha espresso tutto il suo rammarico tramite il proprio profilo Instagram: ecco le sue parole:
Dichiarazione sul mancato trasferimento all’AS Roma:
Sono deluso e sconvolto dagli eventi degli ultimi giorni e dal mancato trasferimento all’AS Roma. Soprattutto, sono molto sorpreso dalla presunta ragione per cui il trasferimento è fallito. Sia i medici della Federcalcio austriaca (ÖFB) che il dipartimento medico dell’RC Lens mi hanno seguito da vicino e mi hanno visitato regolarmente negli ultimi anni. Di recente, sono stato sottoposto a una valutazione approfondita all’inizio della preparazione precampionato a Lens e non sono mai state riscontrate irregolarità. Pertanto, le interpretazioni del controllo medico a Roma lasciano molto perplessi e sono del tutto incomprensibili per me e la mia squadra. Ora discuterò la mia situazione con i responsabili del Lens e dell’ÖFB e mi concentrerò sui compiti che mi aspettano.