A Parigi è andata in scena la 69^ edizione del Pallone d’Oro. A vincere il premio maschile 2024 è Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola. A completare il podio Vinicius Junior e Jude Bellingham del Real Madrid. In 29^ posizione, a pari merito, i due giallorossi Artem Dovbyk e Mats Hummels.
Va ad Aitana Bonmati, per la seconda volta consecutiva, il premio femminile. Seconda e terza le sue compagne di squadra al Barcellona, Caroline Graham Hansen e Salma Paralluelo. 27^ la centrocampista della Roma, Manuela Giugliano. Premiato come miglior portiere Emiliano Martinez.
A completare le premiazioni: Lamine Yamal miglior Under 21, Carlo Ancelotti miglior allenatore, Emma Hayes miglior allenatrice, il Barcellona migliore squadre femminile ed il Real Madrid miglior squadra maschile.