La Roma vince finalmente dopo un mese in campionato, rialzandosi dalla disfatta di Firenze. Decisivo Paulo Dybala, grandi prove di Konè e Ndicka.
Ecco le pagelle di siamolaroma.it:
SVILAR 6,5
Due parate in tuffo, una per tempo, due-tre uscite per dare forza alla propria retroguardia dopo il capitombolo di Firenze. Il solito Mile…
ANGELINO 6
Qualità ritrovata nella manovra, sostegno costante in fase di costruzione. Si trova meglio da braccetto da quinto, e lo dimostra anche stasera.
NDICKA 7
Esclude Sanabria prima e Adams dopo dal campo, dominando a trequarti campo senza mezza sbavatura.
MANCINI 6,5
Dopo l’orrenda prova di Firenze e gli screzi con Juric, il vicecapitano giallorosso ritrova certezze, offrendo una prova solidissima
CELIK 6
Il solito Celik, discreto in fase difensiva, sostanzialmente nullo davanti
KONÉ 7
Prima, grande, prova del francese, che si prende in mano il centrocampo, uscendo in crescendo tra palloni riconquistati, conduzioni palla in avanti, geometrie e intensità.
LE FEE 6,5
Entra in cabina di regia e si trova nettamente a suo agio, con una gamba più fluida e tanto fosforo al servizio dei compagni. Sfiora anche il gol nel secondo tempo, lo avrebbe meritato
ZALEWSKI 6
Buona corsa, ma pochissimi spunti degni di nota. Prova sufficiente, ma nulla di più
BALDANZI 6,5
Si muove bene, fluttuando alle spalle di Dybala, offrendo sempre un appoggio o una sponda utile. Gli manca precisione dentro l’area di rigore nei momenti topici
PISILLI 6,5
Schierato a trequarti crea con i suoi movimenti quel disordine utile alla Roma per accorciare in avanti e trovare la via della rete. Prende anche un palo, ma la rete eventuale sarebbe stata annullata.
CRISTANTE 6
Entra dalla panchina e Juric lo schiera nel ruolo di (falso) trequartista. Serviva fisicità e ordine, lo ha dato
DYBALA 7
La Joya ritrova la rete su azione che mancava da febbraio proprio contro il Torino, con una giocata d’astuzia e furbizia che vale i tre punti. Finalmente!
PELLEGRINI 5,5
Subentra nella ripresa ma fatica a trovare sprazzi utili per rintracciare un gol che gli manca ormai da troppi mesi.
SHOMURODOV 5,5
Tanto movimento ma anche troppa confusione
EL SHAARAWY 6
Dopo un mese di stop riaffiora, offrendo una prova nell’ultima mezz’ora di grande sacrificio e attenzione
JURIC 6,5
Non era facile ripartire dopo la disfatta di Firenze e i veleni nello spogliatoio. La Roma arrivava da un vero e proprio disastro e il tecnico croato ha riproposto un volto pragmatico della Roma, nulla di scintillante, ma serviva ripartire e si spera ciò stia avvenendo.