Mario Hermoso, in occasione della presentazione del murale contro la violenza sulle donne nel quartiere Monti Tiburtini, si è trattenuto con i giornalisti presenti, affrontando anche temi legati al momento della Roma. Queste le sue parole ripresa da Il Messaggero:
“Adesso quello che tocca fare è tornare ad essere al cento per cento in tutti gli ambiti, sotto tutti gli aspetti, e questo passa ovviamente sotto la nostra responsabilità. Noi giocatori siamo responsabili, nel bene e nel male, di tutto ciò che succede, tutto ciò che riguarda il club, la squadra, la gente, come i tifosi che seguono la Roma. Ovviamente i primi responsabili di questa crisi siamo noi, non c’è dubbio su questo. Adesso quello che faremo con Ranieri sarà dare una svolta ad una situazione complessa”.
La spiegazione del momento.
“Credo che si siano sempre vissute situazioni difficili e importanti in tutta la storia del calcio, non solamente nella Roma. La situazione durante la stagione spesso può non essere positiva, è una cosa che si stanno vivendo anche molte altre squadre importanti d’Europa, come per esempio nel campionato inglese, sulla linea di quello che sta succedendo ora al Manchester, no?”.
Sul ritorno in campo dopo un mese di assenza.
“Mi piacerebbe rientrare il prima possibile, ma devo rispettare la parte medica, di fisioterapia. Giustamente vogliono vedermi al meglio, per farmi arrivare al massimo livello possibile. Sono fermo da quasi 5 settimane. Se non rientro questa settimana sarà la prossima”. Con Tottenham e Atalanta, quindi, Hermoso potrebbe ancora restare ai box”.