Sulla superiorità dell’Atalanta negli ultimi 20′
“Finché noi abbiamo avuto la forza abbiamo ribattuto colpo su colpo. C’è da dire che abbiamo giocato giovedì, senza trovare scuse, ma siamo tornati alle 5 di mattina e abbiamo recuperato bene. Loro hanno fatto cambi appropriati, io non avevo più nessun centrocampista che poteva fare box to box tipo Pisilli che era squalificato e abbiamo dovuuto fare di necessità virtù. Abbiamo anche avuto la palla giusta per passare in vantaggio, peccato che Dovbyk on è riuscito ad agganciare la palla. Abbiamo avuto anche l’occasione con Mancini. Sono episodi che se sei determinato riesci a portarli dalla tua parte. L’Atalanta ha tutti i crismi per lconquistare lo scudetto e se le cose vanno così sarà un bel campionato”.

Che cosa si aspetta dal punto di vista della fase offensiva?
“Ho fatto i complimenti alla squadra per come ha saputo lottare fino all’ultimo secondo e adesso arriva un periodo in cui giochiamo ogni 4 giorni. Non ci sono partite facili. la prossima sarà più difficile di questa”.

Vedo una squadra che deve riuscire a togliersi dalla palude
“Condivido, se la squadra continua a seguirmi riusciremo a trovare il bandolo della matassa, non mi piace il giocatore che vuole mollare, dobbiamo saper reagire come questa sera, fino allo stremo. I miei cambi sono stati dettati da problemi fisici. Complimenti all’Atalanta, ma ancora di più ai miei giocatori”.

Le dichiarazioni rilasciate a Dazn

Ha visto un po’ di luce in fondo al tunnel?
“Sono soddisfatto della prestazione, giocavamo con una squadra che giocava a meraviglia, siamo riusciti ad ingabbiarla e rispondere colpo su colpo. Quando ti mancano le forze e loro possono fare dei cambi dove già capiscono tutto e sanno già tutto… Io non avevo un centrocampista di forza e corsa come poteva essere Pisilli, coi cambi hanno mantenuto la struttura della loro squadra e abbiamo perso per due autogol. Questo è il dispiacere, ma ho fatto i complimenti alla squadra, continuando così faremo bene. Sono super contento di quello che fanno i ragazzi, non è facile subentrare come terzo allenatore, devi stravolgerli il modo di pensare e i ragazzi mi stanno seguendo, questa è la più grossa soddisfazione. La cosa bella è stata l’applauso del pubblico, abbiamo perso e siamo amareggiati, il pubblico ha capito che la squadra sta lottando per riconquistare i propri tifosi”.

Ci sono novità su Hummels e Cristante?
“Hanno sentito un po’ di fastidio alla schiena e ai muscoli, domani sapremo come stanno. Peccato, se mi avessero avvertito prima che Hummels sarebbe potuto uscire avrei fatto cambi diversi”.