Ranieri: “Pellegrini lo vedo sereno. Ho parlato con Ryan Friedkin”

Le parole dell'allenatore giallorosso nel pre-partita di Roma-Lecce

Ranieri

Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di DAZN prima di Roma-Lecce. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.

100 panchine con la Roma. C’è Ryan Friedkin, vi siete parlati?
“Sicuramente ci siamo parlati, sono cose che restano tra noi. La squadra è pronta, vogliamo vedere a dicembre quello che sappiamo fare. Non sarà una gara facile, il Lecce ha cambiato allenatore e ha fatto 4 punti in due partite, la partita è delicata ma dobbiamo cercare di vincere”.

La scelta di tenere fuori Pellegrini è dettata da una questione fisica o per preservarlo da un punto di vista di responsabilità?
“Fisicamente sta benissimo, anzi corre perfino troppo e deve correre di meno. Deve essere tranquillo e sereno. Quando lo vedrò sereno, il posto sarà suo”.

Come ha trovato la squadra da un punto di vista mentale?
“In queste tre partite i ragazzi hanno dimostrato di essere a completa disposizione, hanno capito il messaggio e hanno capito che dando tutti i tifosi gli saranno vicino. Dobbiamo dare tutto sul campo e accettare il responso sul campo. Questi ragazzi hanno bisogno di qualche risultato positivo per tornare a fare quello che sanno fare”.

Dovbyk?
“È influenzato e costipato, non se l’è sentita. Mi è sembrato giusto non rischiarlo. Spero che per la prossima sia pronto”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

El Shaarawy
Le parole del "Farone": "C’è grande entusiasmo da parte di tutti per centrare questo traguardo....
Dybala
Il fantasista argentino ed il difensore ivoriano sono tornati ad allenarsi in gruppo: Gasp sorride...
Pellegrini
Il numero 7 giallorosso aumenta i carichi di lavoro e spera di rientrare in squadra...

Altre notizie