La Roma finalmente torna al successo. Un bel poker ai danni del Lecce di Giampaolo che sa di ripartenza in classifica.
Ecco le pagelle di siamolaroma.it:
SVILAR 6
Al di là del rigore e del palo finale di Oudin segue senza patemi d’animo il match.
MANCINI 7
Il gol in tuffo è la pietra finale della sua prestazione fatta di sostanza, costante voglia di accompagnare la squadra in zona offensiva e chiusure sempre ad hoc. Ottimo
HUMMELS 7
Il professor Mats porta con sè gli alunni e spiega alla lavagna come difendere: due chiusure in spaccata su Krstovic da applausi, oltre ad altre letture anticipate. Vede prima, gioca prima, è un campione. Punto.
NDICKA 6,5
Preciso, puntuale, senza sbavature. Prova più che sufficiente
CELIK 6
Il turco non offre grandi spunti offensivi e a livello difensivo contiene discretamente Dorgu fino al cambio forzato per infortunio.
KONÉ 7
Altra prova di sostanza, carattere, qualità e grande abnegazione del francese che in coppia con Paredes sta iniziando a comporre un duo di grande spessore. Il gol nel finale è il compendio delle sue doti tecniche. Supérieur!
PAREDES 7
Ranieri gli ha consegnato le chiavi del centrocampo, sperando di ritrovare il vero Paredes, quel regista capace di far girare tutti gli ingranaggi di un orologio, che pian piano sta tornando a funzionare. Straordinario anche nelle chiusure difensive, è una delle chiavi della ripartenza ranieriana.
ANGELIÑO 6
Grande gamba e sempre attento nelle chiusure difensive. Un po’ timido in zona offensiva.
SAELEMAEKERS 6,5
Nel primo tempo è l’uomo che più di tutti mette in difficoltà la retroguardia del Lecce, con tre-quattro tagli in area da cui scaturisce il gol del vantaggio e altre opportunità da rete.
DYBALA 6,5
Libero di spaziare partendo dalla posizione del falso nueve, la Joya rifinisce più che concludere, entrando in quasi tutte le occasioni da gol della Roma. Gli manca solo la zampata finale.
EL SHAARAWY 7
Corsa, lotta, qualità, giocate, assist. Un El Shaarawy ritrovato, grande protagonista di serata e tra gli MVP contro il Lecce.
ABDULHAMID 6
Ingresso shock con il rigore un po’ regalato agli avversari. Qualche tocco di palla impreciso, poi nella ripresa esce alla distanza, sfornando anche l’assist per Pisilli.
PISILLI 7,5
Subentra nella ripresa e diventa fattore determinante: Ranieri legge le potenziali difficoltà di una ripresa dove Giampaolo aveva alzato il livello di centimetri e kili a centrocampo, allora l’inserimento del giovane centrocampista che segna e fa anche un assist. Decisivo.
ZALEWSKI SV
Minuti finali senza squilli in positivo o negativo
HERMOSO SV
Subentra al posto di Hummels, giocando di giustezza.
RANIERI 7
Aveva parlato di mese della verità e la Roma una prima risposta l’ha data. La sua squadra costruisce, lotta, segna e a tratti sembra tornare a divertirsi. E’ l’inizio della salita, ma è un buon primo passo.