All’Olimpico, il tango argentino prende vita. Paulo Dybala e Leandro Paredes, compagni di trionfi mondiali, si sono presi la scena nella netta vittoria per 5-0 contro il Parma. Dybala segna una doppietta che lo proietta al terzo posto tra i marcatori argentini della Serie A, mentre Paredes torna protagonista con un gol su rigore e una prestazione convincente.
Nonostante il legame profondo con la piazza romanista, il futuro della Joya rimane incerto. La Roma riflette sulla possibilità di investire su un difensore e un terzino prima di concentrarsi sul rinnovo del numero 21, il cui ingaggio pesante e le incognite sul minutaggio fanno discutere. Eppure, il feeling con i tifosi è intatto: “Cerco di fare il meglio per questa gente che mi ha sempre dato tutto” ha dichiarato Dybala, dopo aver lasciato a Paredes la possibilità di calciare il secondo rigore.
Paredes, da parte sua, scrive Il Messaggero, elogia Claudio Ranieri: “Dal suo arrivo è cambiato tutto. Ho passato due mesi difficili, ma mi ha dato fiducia e non posso che ringraziarlo“. Dopo un periodo ai margini con Juric, il centrocampista ha ritrovato spazio e si sente di nuovo centrale nel progetto. La clausola per il rinnovo automatico potrebbe scattare con il 50% delle presenze stagionali o la qualificazione alle coppe europee. Il presente dice che Ranieri punta forte su di lui e questo potrebbe convincere Paredes a restare anche la prossima stagione.