Non ci sono contatti né trattative tra Roma e Napoli per Lorenzo Pellegrini. Nonostante le voci di mercato e l’attenzione mediatica, il club giallorosso non ha avviato alcun dialogo con i partenopei per il trasferimento del centrocampista.
Con l’apertura della sessione invernale, come riporta gianlucadimarzio.com, molti club stanno valutando nuovi innesti, ma Pellegrini non sembra destinato a lasciare la Capitale. Anche Claudio Ranieri, durante la conferenza stampa pre-derby, ha ribadito il valore e l’importanza del giocatore, sottolineando però come l’aspetto mentale stia influenzando il suo rendimento.
“Sento molto feeling con Pellegrini. Non lo faccio giocare per una mia considerazione psicologica, tecnicamente lo considero uno dei migliori centrocampisti in Europa. Lui soffre questo fatto dei tifosi e io devo tener presente se un giocatore se ne fa carico o se gli scivola via“. Anche Claudio Ranieri durante la conferenza stampa prima del derby è tronato a parlare di Lorenzo Pellegrini.
Conclude poi: “Il suo peccato è che si carica tutti i problemi. Solo liberandosi di questi pesi può tornare il giocatore che è. Fa un mezzo errore e subito viene caricato di negatività e responsabilità. Il giorno che lo vedrò sereno, tornerà titolare“.