La Roma Femminile mette a segno il suo primo acquisto del mercato invernale. Il club giallorosso ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Mia Pante, giovane talento canadese classe 2003.
Esterno d’attacco di grande dinamismo e tecnica, Pante proviene dall’Università del Texas e ha già fatto parte della nazionale Under 20 del Canada, dimostrando qualità che hanno attirato l’attenzione del club capitolino. Dopo essersi allenata nei giorni scorsi con le sue nuove compagne, è arrivata l’ufficialità: Mia Pante ha firmato un contratto che la legherà alla Roma fino al 2027. Indosserà la maglia numero 21, pronta a mettere le sue doti al servizio della squadra giallorossa.
Di seguito il comunicato del club:
“L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Mia Tecla Christina Pante. La calciatrice italo-canadese ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2027. Mia arriva dalla Texas A&M Soccer, con cui ha giocato per quattro stagioni totalizzando 76 presenze, 10 gol e 21 assist. A 15 anni ha iniziato il suo percorso con le nazionali giovanili del Canada, disputando nel 2018 la Concacaf Girl’s Under-15 Championship. Ha vinto, nel 2022, la medaglia di bronzo nella Concacaf Women’s Under-20 Championship e ha disputato, nello stesso anno, la FIFA U-20 Women’s World Cup. Benvenuta alla Roma, Mia!“.