Claudio Ranieri non smette di stupire. L’allenatore testaccino, dopo aver annunciato il ritiro qualche mese fa, ha deciso di ritornare sui suoi passi per aiutare la sua squadra del cuore, la Roma. L’ex allenatore del Leicester vanta un record speciale: cinque vittorie su cinque nei derby della capitale.
Inoltre, Ranieri verrà presto premiato dall’Associazione della Stampa Estera con il riconoscimento speciale del premio alla carriera. La scelta ricade sul tecnico giallorosso perché “Dopo aver detto addio al calcio salvando il Cagliari, ha interrotto la sua “pensione” per tornare alla guida della sua Roma. Dopo una carriera passata al top e che lo ha visto raggiungere il suo apice con la vittoria della Premier League guidando il Leicester.”
Oltre a Ranieri ci saranno altre cinque nomine: Jasmine Paolini sarà premiata come Atleta Rivelazione, Lautaro Martinez come Migliore Atleta Straniero. Il premio Atleta dell’Anno andrà alla Nazionale Femminile di Pallavolo, mentre quello di Migliore Atleta Paralimpico andrà a Simone Barlaam. Infine, il premio speciale del comitato sportivo andrà a Manuel Bortuzzo.