La Roma va a Bologna per la prima giornata del girone di ritorno di Serie A. I giallorossi, reduci dalla bella vittoria nel derby, vogliono confermare quanto di buono visto nelle ultime settimane e quale migliore occasione di quella contro una squadra in evidente difficoltà. Nell’ultima giornata i rossoblù hanno perso 3-2 contro il Verona, sconfitta che ha messo in dubbio le potenzialità di una squadra capace di proporre gioco in fase offensiva ma che lascia qualcosa a desiderare in quella difensiva. La squadra di Italiano, però, fece male ai giallorossi: la vittoria degli emiliani all’andata costò la panchina a Juric.
Le ultime dai campi
BOLOGNA – Oltre agli infortunati, contro la Roma Italiano non avrà a disposizione lo squalificato Pobega: a centrocampo si scalda Ferguson per un posto vicino a Freuler. In attacco ci sono quattro giocatori per due maglie. Ballottaggio Castro-Dallinga per la prima punta. In difesa il ballottaggio, invece, è tra Holm e De Silvestri.
ROMA – Dopo la vittoria nel derby, Ranieri dovrebbe tornare al 3-4-2-1. In difesa intoccabili Mancini, Hummels e Ndicka. In attacco, dietro a Dovbyk dovrebbero agire Dybala e Pellegrini. A centrocampo ci saranno Saelemaekers, Paredes, Koné e Angelino, con Pisilli che parte dalla panchina.
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro.
Squalificati: Pobega.
Infortunati: Cambiaghi, El Azzouzi, Aebischer.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Cristante.
Dove vedere Bologna-Roma
La gara valida per la 20ª giornata di Serie A sarà visibile su DAZN, ma anche su Sky al canale 251 e su Now Tv. Come di consueto, su siamolaroma.it la cronaca testuale del match oltre alle interviste pre e post partite e alle notizie dal Dall’Ara.