AGGIORNAMENTO 19:30: Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato – L’originale, Roma e Marsiglia avevano trovato l’accordo per 4 milioni più 1,5 di bonus. Il calciatore ha rifiutato in quanto preferirebbe andare all’Inter. I due club adesso stanno negoziando, con la Roma che punta a cederlo a titolo definitivo e i nerazzurri che spingono per il prestito.
AGGIORNAMENTO 17:30: Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Roma e Marsiglia avevano trovato un accordo per 6 milioni per la cessione a titolo definitivo del polacco, che però ha rifiutato la destinazione. Ora l’entourage è in contatto con i giallorossi per il rinnovo di contratto, necessario per poter poi andare all’Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a 6-7 milioni.
La Roma potrebbe presto salutare Nicola Zalewski. L’attuale 59 giallorosso è sempre più ai margini del progetto e lo stesso Claudio Ranieri riserva pochissimo minutaggio al nazionale polacco. Sul centrocampista c’era l’interesse concreto del Marsiglia. Le due squadre avevano raggiunto un principio di accordo, ma come riportato su X da Matteo Moretto, gli agenti del giocatore non hanno trovato l’accordo con il club francese.
Infatti l’nter, che sta definendo la cessione di Tajon Buchanan al Villareal, avrebbe messo gli occhi sul calciatore della Roma. Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, i nerazzurri sarebbero pronti a sborsare una cifra tra i 6 ed i 7 milioni di euro per il classe 2002. L’operazione dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. In queste ore la Roma valuterà se liberarsi del giocatore in questa sessione di mercato oppure se trattare per la sua cessione a stagione conclusa.