Roma, trattativa per Marmol: il Las Palmas chiede il pagamento della clausola

La Roma tratta Marmol con il Las Palmas, ma il club spagnolo chiede il pagamento della clausola. Paredes vuole il Boca, mentre la società valuta Jorginho e Reitz

Marmol, mercato

La Roma continua a trattare con il Las Palmas per Marmol. Il difensore gradisce la destinazione, ma la trattativa si complica per le richieste economiche del club spagnolo, che insiste affinché venga pagata per intero la clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Metà della cifra spetterebbe al Barcellona, motivo per cui il Las Palmas ha rifiutato offerte inferiori sia dalla Roma che dal Siviglia.

Per abbassare il costo dell’operazione, Florent Ghisolfi ha proposto di inserire il giovane Dahl come contropartita, ma il Las Palmas ha risposto negativamente, ribadendo la volontà di incassare la somma in un’unica soluzione. I contatti tra le parti proseguiranno nelle prossime ore, ma la Roma dovrà valutare se rilanciare o virare su altre opzioni per il reparto arretrato.

Paredes spinge per il Boca, ma la Roma attende un’offerta

Il caso più caldo delle ultime ore riguarda Leandro Paredes, che ha manifestato la volontà di tornare subito al Boca Juniors. Al momento, però, la Roma non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale, e per completare l’operazione il club argentino dovrebbe ottenere una proroga sul mercato da parte dell’AFA.

Il presidente del Boca, Juan Román Riquelme, ha messo sul piatto uno stipendio da 1 milione di euro all’anno per il centrocampista, ma la cifra è considerata troppo bassa. L’obiettivo del Boca è avvicinarsi ai 2 milioni percepiti da Edinson Cavani. Un’eventuale partenza di Paredes complicherebbe i piani della Roma, che avrebbe solo tre giorni per trovare un sostituto.

Reitz e Jorginho tra le alternative a centrocampo, in bilico il futuro di Shomurodov

Con Casemiro difficile da raggiungere, la Roma tiene sempre in considerazione il profilo di Rocco Reitz, centrocampista del Borussia Mönchengladbach. Nelle ultime ore è stato effettuato un sondaggio per Jorginho, che piace anche al Flamengo e potrebbe rappresentare un’opzione più esperta per il reparto.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il passaggio di Eldor Shomurodov al Venezia è attualmente in stand-by. Il club lagunare non ha ancora chiuso l’operazione, mentre la Roma valuta le alternative per completare la rosa.

Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala
L'argentino ha smaltito i problemi fisici. In autunno le parti potrebbero sedersi ad un tavolo...
Sancho
Giallorossi all'attacco. Offerta per l'inglese e il giamaicano può arrivare in prestito con diritto di...
Pellegrini
Il club ha incaricato due intermediari di trovare offerte per il numero 7. Ma lui...

Altre notizie