Kumbulla: “Juric e Mourinho i migliori allenatori che abbia avuto”

Il centrale albanese ha raccontato la sua esperienza nella Capitale e dei tecnici che lo hanno allenato in carriera

Kumbulla

Marash Kumbulla, difensore della Roma attualmente in prestito all’Espanyol, ha parlato in un’intervista concessa a Sportitalia. Ecco le sue dichiarazioni

Cosa ti viene in mente se si parla di Roma?

“Ovviamente la vittoria della Conference League a Tirana. Il culmine di un percorso bellissimo dove abbiamo sofferto e gioito insieme. Nelle partite in casa in Europa c’era una bolgia vera all’Olimpico”.

Bolgia all’Olimpico a parte, com’è stato vedere la città di Roma in festa?

“Ricordo benissimo quella giornata. Era il mio primo trofeo vinto e per ora l’unico. Vedere la città intera in festa, girare con il pullman scoperto per le vie di Roma e davanti il Colosseo… Queste sono le immagini che mi passano per la mente che mi emozionano ancora oggi”.

Quali allenatori ti hanno lasciato di più? E che cos’ha di speciale Mourinho?

“Ogni allenatore mi ha lasciato sempre qualcosa, sia che abbia giocato di più o di meno. Ricordo Juric perché è stato il primo a credere in me, lo ringrazierò sempre e mi ha cambiato la vita. Di Mou posso dire che qualsiasi cosa che dica ha un peso. Ti migliora sotto tutti i punti di vista e va alla ricerca del dettaglio. Per quanto mi riguarda mi ha fatto crescere tanto dal punto di vista della maturità, del carattere e di saper prestare attenzione ai dettagli che prima non curavo”.

I tuoi obiettivi per il prossimo futuro, al di là del mercato?

“Sinceramente non ci sto pensando, dopo l’infortunio ho imparato ad apprezzare molto il quotidiano, che sia un allenamento o una partita. Ovviamente spero di chiudere bene la stagione con la salvezza dell’Espanyol, cercando di dare tutto, poi vedremo cosa succederà”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kumbulla
L'albanese si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al club spagnolo. Nelle prossime ore...
Kumbulla
Il difensore albanese, dopo una stagione in prestito all'Espanyol, si trasferisce al Mallorca...
Kumbulla
L'albanese si appresta a lasciare nuovamente la Capitale. Nei prossimi giorni sarà un nuovo calciatore...

Altre notizie