Una notte speciale attende la Roma. Oltre 60mila tifosi riempiranno l’Olimpico, sventolando le bandiere giallorosse al momento dell’inno. Una cornice imponente per provare a spaventare l’Athletic Club. Mats Hummels si avvia verso un’altra panchina, ma Ranieri spegne ogni polemica: “Vado d’amore e d’accordo con tutti. È un ragazzo tedesco che si gode Roma, che è la cosa più bella del mondo”.
A chiarire ulteriormente la situazione ci ha pensato lo stesso Hummels con una storia su Instagram: “Ogni volta che pubblico una mia foto a Roma, la gente mi scrive ‘Vacanza a Roma’. Per questo ho scherzato nel mio ultimo post (scrivendo ‘L’Oscar per la vacanza più lunga va a…’). Pazzesco che qualcuno pensi sia una critica a Ranieri, che io rispetto molto”. Caso chiuso, almeno in apparenza. Davanti a Svilar, il terzetto difensivo sarà composto da Celik, Mancini e Ndicka. Il terzino turco ha recuperato dal problema all’adduttore e si è allenato regolarmente con il gruppo.
A centrocampo, scrive Il Messaggero, senza lo squalificato Paredes, ci sarà Cristante accanto a Koné. Rensch ed El Shaarawy scalpitano: uno dei due potrebbe avanzare sulla trequarti accanto a Dybala, ma è difficile che Ranieri voglia rivoluzionare la squadra.