Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e i media bergamaschi è ufficialmente ai ferri corti. L’allenatore dell’Atalanta è finito nel mirino del Corriere di Bergamo, che ha pubblicato un durissimo editoriale dopo quanto accaduto nei giorni scorsi. Il mister, secondo il quotidiano locale, avrebbe perso completamente il controllo, prima impedendo ai giornalisti della testata di porre domande in conferenza stampa, poi telefonando direttamente in redazione. “Sbroccando con urla e insulti (non è un’iperbole giornalistica, è tutto registrato), perdendo in un colpo solo tutte le ragioni che poteva eventualmente far valere”, scrive il quotidiano.
E non è finita qui. “A tutto c’è un limite. E il mister ne ha superati parecchi. In positivo, come modello di allenatore che ha saputo riscrivere il calcio in Europa. In negativo, quanto a stile e buona creanza”, si legge nel pezzo.
Sul campo Gasperini è tra i migliori tecnici dell’ultimo decennio, ma fuori dal rettangolo verde, come dimostrato anche in passato, fa fatica ad accettare le critiche. E a quanto pare, anche il confronto con la stampa.