La Lazio esce sconfitta per 2-0 dall’andata dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt. Una serata amara in Norvegia per i biancocelesti di Marco Baroni, attesi ora da due appuntamenti cruciali: il derby con la Roma in programma domenica sera e, subito dopo, il ritorno con i gialloneri giovedì 17 aprile allo Stadio Olimpico.
Nel post-partita, il tecnico biancoceleste ha analizzato la prestazione e già spostato il focus sulla stracittadina: “Dobbiamo ritrovare energie. Domani faremo un leggero allenamento e poi ci sarà quello di sabato. Prepareremo il derby, saremo pronti per la nostra gente e per ritrovarci in una partita importante”.
Baroni ha poi lanciato un messaggio in vista della gara di ritorno contro il Bodo/Glimt, lasciando spazio alla fiducia: “I nostri tifosi non hanno bisogno di appelli, loro ci saranno. Siamo arrivati qui tutti insieme e vogliamo giocarci le nostre chance. Ora però c’è il derby e dobbiamo ritrovare rapidamente le energie”.
Poi in conferenza stampa ha aggiunto: “Il derby è fondamentale e determinante, vogliamo farlo tutti insieme e con i nostri tifosi. Castellanos? Era in preventivo fare un part-time oggi e poi il derby farlo giocare di più. Titolare? Sì penso di sì, non farà magari 90′ per poi fare tutta la partita al ritorno giovedì prossimo“.