Inter-Roma, esame importante per la difesa giallorossa

La partita di domenica alle 15:00 sarà il primo di quattro match consecutivi contro squadre dell'alta classifica

Mancini, Roma-Cagliari

Domenica alle 15:00 la Roma sarà chiamata ad ottenere un risultato importante in casa dell’Inter, prima in classifica assieme al Napoli. Tra i meriti principali del tecnico Claudio Ranieri c’è sicuramente quello di aver ridato solidità alla difesa.

Proprio della Roma ha la miglior difesa del girone di ritorno (otto gol subiti). Ai giallorossi appartiene anche il record stagionale di vittorie per 1-0 (sette in totale e sei nelle ultime dieci giornate).

Merito sicuramente di Ranieri, quindi, ma anche del reparto arretrato: il portiere Mile Svilar e i difensori Zeki Çelik, Gianluca Mancini, Evan Ndicka sono stati l’arma in più delle ultime settimane. Nei momenti di difficoltà, in cui l’attacco ha latitato, i giallorossi si sono aggrappati alla loro difesa.

I risultati sono dalla parte del tecnico: la Roma viene da 17 risultati utili consecutivi e si trova a tre punti dall’ultimo posto disponibile per la Champions League. Lo riporta La Repubblica.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin, ECA
Nonostante la vittoria col Lecce c'è molto nervosismo in casa Roma tra tecnico e dirigenti....
Trigoria, Gasperini, Massara, Ranieri, Roma
Nonostante le divergenze interne, la posizione di Gasperini e Massara non è in discussione, con...
Europa League, Roma-Bologna: allenamento rifinitura Trigoria, Gasperini
Oggi la Roma si ritroverà a Trigoria dopo il giorno di riposo. Il tecnico potrà...

Altre notizie