Lucas Gourna-Douath ha disputato solo cinque partite con la Roma, ma tanto è bastato per lasciare un’impressione positiva nei dirigenti del club. Arrivato in prestito dal Salisburgo nel mercato di gennaio, il centrocampista francese si è distinto in mezzo al campo, al punto da spingere il club capitolino a valutare un prolungamento della sua permanenza.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma è già al lavoro per ottenere un nuovo accordo con il Salisburgo, volto a estendere il prestito di Gourna-Douath anche per la prossima stagione. La scelta è legata al fatto che l’obbligo di riscatto inizialmente previsto, che sarebbe scattato al raggiungimento del 50% delle presenze stagionali, non si concretizzerà. Con solo cinque apparizioni ufficiali, il centrocampista non ha raggiunto la soglia contrattuale pattuita.
Tuttavia, la cifra fissata per il riscatto, fissata a 20 milioni, è considerata troppo alta dalla Roma, che spera di convincere il club austriaco ad abbassare le proprie pretese.Per questo i giallorossi stanno trattando col il Salisburgo un nuovo prestito con diritto di riscatto.