La Nazionale Italiana Under 17 Femminile ha conquistato un posto tra le migliori quattro d’Europa, superando la Spagna 2-1 nei quarti di finale del Campionato Europeo di categoria. La protagonista assoluta del match è stata Giulia Galli, attaccante della Roma, autrice di una doppietta decisiva.
Il match, giocato con grande intensità, ha visto le Azzurrine sbloccare il risultato al 38° minuto grazie a Galli, che ha saputo sfruttare al meglio un’occasione preziosa, portando l’Italia in vantaggio. Il raddoppio, firmato sempre dall’attaccante giallorossa, è arrivato al 71° minuto, mettendo al sicuro il passaggio del turno. Nonostante un tentativo di rimonta della Spagna con il gol di S. Cristóbal al 90+2′, l’Italia è riuscita a mantenere il controllo e conquistare la semifinale.
Dopo il fischio finale, la Roma Femminile ha celebrato la prestazione della sua calciatrice con un tweet di incoraggiamento: “L’Italia vola in semifinale di #U17WEURO grazie alla doppietta di Giulia Galli. Complimenti, ragazze!”.
🇮🇹 L’Italia vola in semifinale di #U17WEURO grazie alla doppietta di Giulia Galli
Complimenti, ragazze! 👏#ASRomaFemminile pic.twitter.com/W1snGjfE64
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) May 11, 2025