Tre anni fa la Conference: il ricordo più bello della notte di Tirana?

Il 25 maggio 2022 i giallorossi alzavano al cielo il trofeo europeo a Tirana. Dalla rete di Zaniolo alle parate di Rui Patricio, un cammino epico iniziato da Trebisonda

Roma - Vittoria Conference League

Sono passati tre anni dalla notte di Tirana, quando la Roma alzava al cielo la UEFA Conference League, conquistando il primo trofeo europeo della sua storia. A sollevarlo fu Lorenzo Pellegrini, capitano e simbolo di una squadra che aveva saputo superare ostacoli, critiche e avversari.

Il percorso cominciò con i playoff contro il Trabzonspor a Trebisonda, passando per la clamorosa debacle di Bodø/Glimt (6-1) e la successiva rimonta nel girone, vinto all’ultima giornata. Da lì in poi, successi e sogni fino alla finale di Tirana, dove il gol di Nicolò Zaniolo e le parate decisive di Rui Patricio regalarono ai giallorossi la vittoria contro il Feyenoord.

Una cavalcata epica guidata da José Mourinho, che riportò un trofeo internazionale a Roma dopo oltre 60 anni, unendo un’intera tifoseria in un abbraccio carico di emozione e orgoglio.

E tu, che ricordo porti ancora dentro di quella notte del 25 maggio 2022? Raccontacelo nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma squadra
Durante le varie amichevoli estive disputate, Gian Piero Gasperini ha optato per diversi undici. Qual...
Gasperini
Le parole di Gasperini sul capitano: "Ho sempre dato la fascia a chi ha più...
Rios
Richard Rios sembra essere in cima alla lista delle preferenze di Gian Piero Gasperini: l'affare...

Altre notizie