Nel giorno del suo compleanno, la Roma ha voluto rendere omaggio a uno dei suoi ex più amati e spettacolari: Mohamed Salah. L’attaccante egiziano, oggi al Liverpool, ha ricevuto gli auguri del club giallorosso con un video pubblicato sui canali social ufficiali, che ripropone una delle sue prodezze più memorabili in maglia romanista.
Il gol scelto per l’occasione è quello segnato al Palermo il 21 febbraio 2016, in un match dominato dalla Roma e chiuso sul 5-0. Una rete entrata nella memoria dei tifosi per la sua straordinaria difficoltà tecnica: l’egiziano, lanciato da Radja Nainggolan, riuscì a segnare da una posizione quasi impossibile, defilato sulla linea di fondo, con un tiro potente e preciso che trafisse il portiere avversario.
A impreziosire il ricordo ci ha pensato lo stesso Nainggolan, protagonista involontario dell’azione. Il centrocampista belga ha infatti commentato il post della Roma con la sua classica ironia: “Che assist!”, alludendo al fatto che, in quell’azione, tutto il merito fu del talento individuale di Salah.