Sampdoria verso un cambio in panchina, Evani ai saluti: ipotesi De Rossi

Si allontana la conferma dell’attuale tecnico, in corsa quattro nomi per la guida tecnica. Lombardo ago della bilancia

De Rossi

Il futuro della panchina della Sampdoria resta ancora ufficialmente incerto, ma ogni indizio porta verso la conclusione dell’esperienza di Alberico Evani. Il tecnico, chiamato a gestire il finale della scorsa stagione, sembra destinato a lasciare il timone del club blucerchiato, nonostante non siano arrivate comunicazioni ufficiali in merito da parte della società.

La dirigenza valuta una rosa di nomi per il futuro tecnico e al momento, come riporta La Gazzetta dello Sport,  i candidati principali sono quattro. Fabio Pecchia, Paolo Vanoli, Daniele De Rossi e Salvatore Foti. In questo scenario prende forma anche la possibile conferma di Attilio Lombardo, attuale vice di Evani e leggenda vivente del club ligure. Lombardo, simbolo dello scudetto del 1991 e benvoluto dalla tifoseria, potrebbe restare all’interno dello staff tecnico, a prescindere dal nome dell’allenatore.

Proprio la presenza di Lombardo potrebbe rappresentare un elemento decisivo per l’eventuale approdo di Daniele De Rossi. I due, insieme ad Evani, hanno già condiviso l’esperienza nello staff della Nazionale guidata da Roberto Mancini durante l’Europeo vinto nel 2021.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Salah-Eddine
Il terzino olandese, arrivato alla Roma a gennaio, non ha convinto e potrebbe lasciare la...
Florentino Luis
Il portoghese è l'obiettivo per la mediana, mentre la pista che porta a McKennie è...
Dovbyk
L'ucraino ha detto no alle richieste dall'Inghilterra, per il portoghese si cerca un accordo col...

Altre notizie