Il futuro di Ola Solbakken sembra nuovamente destinato a prendere la via dell’uscita da Trigoria. Dopo una stagione poco incisiva all’Empoli, dove non è riuscito a imporsi come sperato, l’esterno norvegese si prepara a rientrare alla Roma, anche se la sua permanenza nella Capitale potrebbe durare molto poco.
Secondo quanto riportato dal portale norvegese nrk.no, oltre all’interesse già emerso del Rosenborg, anche il Brann avrebbe manifestato attenzione nei confronti dell’ex Bodo/Glimt. Entrambi i club sarebbero orientati verso una soluzione in prestito, formula che consentirebbe alla Roma di alleggerire il monte ingaggi e al calciatore di ritrovare continuità in patria.
Non è escluso, dunque, che Solbakken non arrivi nemmeno a conoscere personalmente il nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini, con cui avrebbe dovuto svolgere la preparazione estiva a partire dal 13 luglio. La sua esperienza italiana, iniziata nel gennaio 2023, potrebbe così concludersi senza grandi acuti e con la possibilità di un rilancio tra le mura amiche dell’Eliteserien.