Qual è la miglior formazione della Roma?

Durante le varie amichevoli estive disputate, Gian Piero Gasperini ha optato per diversi undici. Qual è il migliore?

Roma squadra

Manca meno di una settimana all’esordio ufficiale in campionato della nuova Roma targata Gian Piero Gasperini. I segnali arrivati dai test amichevoli sono chiari, e lo stesso tecnico lo ha ribadito più volte ai microfoni dei media: servono ancora dei rinforzi.

Infatti, il DS Massara è al lavoro per regalare alcuni colpi in entrata: da Bailey a Sancho, senza tralasciare il reparto arretrato, dove il nuovo nome è quello di Malacia.

Ma cosa ci hanno detto le amichevoli fin qui disputate? Gasperini è un allenatore che predilige molte alternative, specialmente in ambito offensivo. E così, vien da sé che Soulé, Dybala, Pellegrini, El Shaarawy, Dovbyk e Ferguson non possano essere gli unici giocatori in grado di creare dei pericoli per le difese avversarie. Il tecnico di Grugliasco ha ribadito più volte di non volere Dybala come falso nove: nell’amichevole contro il Neom è stato provato il tandem con Soulé alle spalle di Ferguson. In altre gare, invece, a partire dall’inizio è stato Dovbyk.

E PER TE? QUAL È LA MIGLIOR FORMAZIONE POSSIBILE DELLA ROMA? DICCI LA TUA NEI COMMENTI!

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gasperini
Le parole di Gasperini sul capitano: "Ho sempre dato la fascia a chi ha più...
Rios
Richard Rios sembra essere in cima alla lista delle preferenze di Gian Piero Gasperini: l'affare...
Prima maglia Roma 2025-2026
Il club giallorosso ha presentato il nuovo "home kit" firmato Adidas. La comprerai? Dicci la...

Altre notizie