Luis Alberto guarderà il derby dalla tv. Dopo averne giocati e segnati parecchi, l’ex Lazio oggi gioca in Qatar, all’Al-Duhail. Intervistato da Il Messaggero, ha parlato delle stracittadine passate e quella in programma domenica alle 12:30. Di seguito le sue dichiarazioni.
I migliori ricordi nella stracittadina?
“Direi la doppietta nel 3-0 del 15 gennaio 2021, peccato solo per lo stadio vuoto causa Covid. Poi il primo con Sarri, il 3-2 in cui segnarono Milinkovic-Savic, Pedro e Anderson”.
Ce n’è un altro per il quale lei è celebre…
“Quello del “Se hanno sentido enc…” (ride, ndc). Ero contento non per la vittoria in sé, ma proprio per come andò. Loro avevano parlato tanto prima e alla fine erano tutti impazziti. Rimarrà nella storia per sempre”.
Ora alla Roma c’è Gasperini. Che derby si aspetta?
“Le partite con la sua Atalanta erano sempre toste. Nei derby cambia tutto, non si guarda la classifica. È come se fossero due gare secche durante l’anno. Ci sono due allenatori nuovi che hanno ancora bisogna di tempo per lavorare, per questo penso che sarà un match di attesa, quasi pauroso”.
Su chi scommette?
“Pedrito, sono le sue gare. Ma se devo pregare per qualcuno affinché segni, allora dico Cataldi. Sarebbe davvero bello”.



Per colpa loro siamo stati quasi tutti gli anni 80 senza derby…
Non solo hanno i tifosi complessati, anche i giocatori adesso
Quando non si è abituati a certi traguardi e tutto + bello 😁
Buon per te che non c’eri nel 2001 …. Ad Ariccia ancora troverai cadeveri sbiaditi !
Voi uno ….noi tanti….