Koné cercato da PSG e Marsiglia, lui ribadisce: “Alla Roma sto bene”

Manu Koné era stato accostato all'Inter nel passato calciomercato estivo, stavolta sono i club francesi a bussare alla porta della Roma

Koné, Roma-Viktoria Plzen

Il futuro di Manu Koné agita il mercato francese, ma per ora il centrocampista sembra avere le idee chiare. Il Paris Saint-Germain avrebbe già individuato nel romanista il rinforzo perfetto per il centrocampo, come indicato da Luis Enrique.

Non solo. A sorpresa, infatti, anche il Marsiglia di Roberto De Zerbi si sarebbe inserito nella corsa, dopo aver abbandonato la pista Kanté, ora in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad.

Le possibilità economiche, scrive La Gazzetta dello Sport, segnano una netta differenza tra le due pretendenti: il Psg ha le risorse per tentare l’assalto già nei prossimi mesi, mentre per il Marsiglia un’operazione del genere risulterebbe difficilmente sostenibile. La vera variabile, però, resta la volontà del giocatore.

Koné, Roma-Udinese

Koné, focus totale sulla Roma

Nessuna di queste due destinazioni stuzzicano il centrocampista transalpino. Koné avrebbe scelto di rimanere a Roma almeno fino a fine stagione. Considerato una colonna portante dello scacchiere giallorosso, il centrocampista è convinto del progetto e del proprio ruolo nella corsa al titolo. “Mi trovo molto bene alla Roma. Siamo in testa alla classifica e faccio parte di una grande squadra, spero si possa finire bene l’anno”, ha dichiarato recentemente dal ritiro della nazionale.

Il futuro a lungo termine resta in bilico, e sarà inevitabilmente influenzato dai risultati della squadra, soprattutto dalla qualificazione o meno alla prossima Champions League, che a Trigoria manca ormai da sette lunghe stagioni. Fino ad allora, però, Koné resta concentrato sul presente e sul sogno di vincere un trofeo con la maglia giallorossa.

Koné, Roma-Neom

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nijstad
Il 18enne si sta mettendo in mostra in questa stagione con la maglia del Twente...
Romero
Il difensore argentino dovrebbe lasciare gli Spurs a fine anno e tra i club interessati...
Europa League, Roma-Bologna: Gasperini
Gasperini non parla dopo l'1-0 sui salentini, ufficialmente per un'indisposizione. Ma dietro la scelta ci...

Altre notizie