Pisacane: “Sarà un piacere affrontare Gasperini per la prima volta”

Pisacane ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma

Pisacane

Si avvicina il fischio d’inizio del match della 14esima giornata tra Cagliari e Roma. Gli uomini di Pisacane, reduci dai ko in campionato contro la Juventus e in Coppa Italia contro il Napoli, vogliono rialzare subito la testa e strappare almeno un punto con la Roma di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico dei sardi ha terminato da poco la conferenza stampa pre-match e non ha nascosto la sua emozione nell’incrociare l’allenatore piemontese per la prima volta in carriera: “Sarà un piacere ritrovarlo. Secondo me – non lo dico io, ma lo dicono i numeri – la sua Atalanta è stata un riferimento per il nostro calcio, con qualità, coraggio e qualità del lavoro. Ha portato avanti le sue idee, ha trovato una squadra che le ha sposate in pieno. È sulla bocca di tutti. Sarà un piacere affrontarlo per la prima volta in questa veste. Sarò felicissimo di abbracciare un grande allenatore”.

Pisacane

Pisacane: “Vogliamo assaporare il gusto di vincere”

L’allenatore ed ex giocatore dei rossoblu ha poi continuato: “Sicuramente rimane l’amarezza per essere usciti ai rigori, perché comunque eravamo lì a 11 metri dalla qualificazione. Peccato, perché volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi. Ripeto, siamo arrivati a 11 metri da questo. Per quanto riguarda la botta di energia, è normale che quando vai in uno stadio del genere a fare una partita come l’abbiamo fatta noi, di grande sacrificio e di grande unione, è normale che faccia ben sperare per il futuro. Ma anche a Torino, penso che al netto della qualità degli avversari, la squadra abbia fatto la prestazione. Poi è normale che queste squadre, appena sbagli una piccola cosa, ti puniscono. Però, ripeto, da un punto di vista regolamentare è finita in parità e mi auguro che domani si possa continuare su questa scia. Non all’insegna del pareggio sicuramente, ma cercando anche di fare qualcosa in più. Vogliamo a tutti i costi, al netto dell’avversario, ritrovare e assaporare quel gusto di vincere.

Infine, sull’infermeria: “Mina ha questa contusione alla gamba da 15 giorni. Comanda la clinica: il ragazzo è sta lavorando a parte, fa di tutto per riprendersi, però in questo momento non è ancora al 100%. Per il resto rimangono a casa Zortea, Mazzitelli, Belotti e Felici”.

Pisacane

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cesc Fabregas in conferenza: "Siamo organizzati per vincere. Perrone in dubbio, Diao sarà tra i...
Conceicao: "Abbiamo le qualità per essere in lotta per il quarto posto. Siamo più forti...
Brutte notizie per l'Hellas Verona: Suat Serdar ha finito la stagione. Il centrocampista tedesco salterà...

Altre notizie