Friedkin, vertice a Trigoria con Gasperini: cosa è successo

La sconfitta con il Bologna ha inevitabilmente lasciato delle scorie negative che la squadra di Gasperini deve scacciare sin dalla gara contro il Lecce di domani

Friedkin, ECA

La sconfitta e la conseguente eliminazione dall’Europa League per mano del Bologna sono un colpo duro da digerire per la Roma. Nella giornata di ieri c’è stato un confronto tra Gasperini ed i Friedkin a Trigoria e la società ha chiesto espressamente all’allenatore di terminare la stagione nel migliore dei modi, con nove partite ancora all’orizzonte.

I giallorossi occupano attualmente il sesto posto in classifica in Serie A ma distano rispettivamente due e tre punti da Juventus e Como. Nella Capitale si respira un forte malcontento dopo l’inaspettato ko contro i rossoblu, che per più di qualche tifoso ha sancito anticipatamente la parola fine sulla stagione.

Trigoria, Gasperini, Massara, Ranieri, Roma

Friedkin-Gasperini, confronto a Trigoria

I Friedkin, scrive La Gazzetta dello Sport, nonostante la delusione, ribadiscono che l’annata si può ancora salvare ed hanno difeso la rosa nella chiacchierata con Gasperini. Il tecnico, dal canto suo, ha difeso le sue scelte e punzecchiato per le scelte ed i ritardi sul mercato, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo.

Massimo impegno da qui fino alla fine: è questo ciò che hanno chiesto i Friedkin alla squadra, con la consapevolezza che la qualificazione alla prossima Champions League resta difficile ma non impossibile. La proprietà americana, infatti, non ha mai chiesto tassativamente questo obiettivo ma, allo stesso tempo, chiede di spingere fino in fondo e non buttare una stagione che, fino a qualche settimana fa, vedeva la Roma terza in classifica e in piena corsa per le fasi finali dell’Europa League.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Morituri te s’enculant
Morituri te s’enculant
19 ore fa

Proprietà ridicola. Gasperini mi è sempre stato antipatico ma come allenatore è uno dei migliori nel panorama calcistico. Quindi per me non ha alcuna responsabilità… anzi, è la nostra unica speranza. Ho sostenuto i Friedkin dal loro arrivo fino al giorno prima di quella maledetta finale a Budapest in cui hanno lasciato che Mourinho, da solo, si battesse per i gravi torti arbitrali subiti. Mourinho non è mai stato il mio idolo, l’ho criticato pesantemente per il suo gioco sorpassato e inadeguato, i continui pretesti mediatici per deresponsabilizzarsi e la sua impazienza nei confronti di alcuni giovani in rosa… A… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Cacciate li sordi oppure andatevene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Friedkin🤡

pippo
pippo
1 giorno fa

è successo che se ne devono anna a fankulo!
una disgrazia peggio de pallotta o giù di li, povera roma mia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Fuori subito massara per giuntoli e rifondare lo staff medico e i risultati arriveranno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Ma che vertice … Vendere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Dopo Mou il vuoto

pippo
pippo
1 giorno fa

esatto…ce l’avevamo l’allenatore, questi americani fanno solo danno ovunque arrivano e dovunque vanno, han rovinato il mondo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Quando si fa il mercato non si compra spazzattura pocchi ma buoni invece compra e NON SONO A LIVELLO

pippo
pippo
1 giorno fa

verissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Gli avete cistruito una squadra di m tropp ha fatto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 giorno fa

Comprate i giocatori forti !!!

Articoli correlati

Moise Kean, Fiorentina-Inter
L'Inter non va oltre il pari a Firenze. Ammonito Carlos Augusto: era in diffida e...
Serie A, Roma-Lecce: esultanza Roma
Gasperini concede un lunedì di riposo alla squadra, ma perde quasi l'intero gruppo titolare per...
Serie A, Roma-Lecce: esultanza Roma
La Roma consolida il primato del cinismo con la sesta vittoria di misura in stagione....

Altre notizie