Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Fiorentina 2-1 (44′, 87′ rig. Veretout, 54′ Milenkovic): ancora una vittoria per la squadra di Fonseca

La cronaca live di Roma-Fiorentina e il tabellino del match

La Roma nell’ultimo turno ha ottenuto una roboante vittoria ai danni della Spal con il risultato di 6-1. L’ennesima conferma che da quando Fonseca ha cambiato modulo i risultati sono stati eccellenti, la squadra ha sempre segnato almeno due gol e difeso meglio. Nella terzultima giornata di Serie A dovrà vedersela con la Fiorentina, in serie positiva da sei giornate. La squadra di Iachini invece ha speso parecchie energie contro l’Inter e sarà chiamata agli straordinari giocando un’altra partita in trasferta.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Fonseca rilancerà dal primo minuto Veretout, Mkhitaryan e Dzeko, che hanno riposato contro la Spal. A scendere in campo sarà la formazione tipo. Sulle fasce Bruno Peres e Spinazzola, gli unici ballottaggi sono quello sulla trequarti, dove Carles Perez, che a Ferrara ha trovato il primo gol in Serie A, insidia la titolarità di Pellegrini apparso stanco nelle ultime uscite, e quello in mediana tra Cristante Diawara.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

FIORENTINA – Dall’altra parte Iachini dovrà fare a meno in mezzo al campo dello squalificato Castrovilli. Chiesa dovrebbe partire titolare da esterno di centrocampo. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta: i favoriti per partire dall’inizio sono Cutrone e Ribery, con Kouamè e Vlahovic che dovrebbero invece sedere in panchina. Confermato, a causa dei problemi alla schiena di Dragowski, Terracciano in porta.

I PRECEDENTI 

Sarà il Roma-Fiorentina numero 162 in Serie A. Finora 53 vittorie della Roma, 60 pareggi e 48 vittorie della Fiorentina. Limitatamente all’Olimpico, invece, si sono giocate 80 sfide: 37 vittorie della Roma, 28 pareggi e 15 vittorie della Fiorentina. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, il 3 aprile 2019, e la partita terminò 2-2: reti di Zaniolo e Perotti per la Roma e di Pezzella e Gerson per la Fiorentina. L’ultima vittoria dei giallorossi tra le mura amiche è della stagione 2016-17, quando, con Spalletti in panchina, travolsero 4-0 i viola di Sousa. L’ultima vittoria viola è invece della stagione 2017-18, quando la squadra di Pioli riuscì a superare 2-0 i giallorossi di Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Sky Go e Now TV.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Luglio 26, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 26, 2020 19:30 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma112
Fiorentina101

Roma

Fiorentina

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Di Iorio-Vecchi
IV Uomo: Guida
Var-Avar: Mazzoleni-De Meo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku-El Shaarawy / Bayer Leverkusen-Roma
Il cammino europeo della squadra di De Rossi termina in semifinale: alla BayArena termina con...
Lukaku-Bremer / Roma-Juventus
All'Olimpico la squadra di De Rossi fa un'ottima partita, ma non va oltre al pareggio...
Dybala / Roma-Bayer Leverkusen
La squadra di De Rossi non resiste alla forza dei campioni di Germania, che vincono...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie