Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Fiorentina 2-1 (44′, 87′ rig. Veretout, 54′ Milenkovic): ancora una vittoria per la squadra di Fonseca

La cronaca live di Roma-Fiorentina e il tabellino del match

La Roma nell’ultimo turno ha ottenuto una roboante vittoria ai danni della Spal con il risultato di 6-1. L’ennesima conferma che da quando Fonseca ha cambiato modulo i risultati sono stati eccellenti, la squadra ha sempre segnato almeno due gol e difeso meglio. Nella terzultima giornata di Serie A dovrà vedersela con la Fiorentina, in serie positiva da sei giornate. La squadra di Iachini invece ha speso parecchie energie contro l’Inter e sarà chiamata agli straordinari giocando un’altra partita in trasferta.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Fonseca rilancerà dal primo minuto Veretout, Mkhitaryan e Dzeko, che hanno riposato contro la Spal. A scendere in campo sarà la formazione tipo. Sulle fasce Bruno Peres e Spinazzola, gli unici ballottaggi sono quello sulla trequarti, dove Carles Perez, che a Ferrara ha trovato il primo gol in Serie A, insidia la titolarità di Pellegrini apparso stanco nelle ultime uscite, e quello in mediana tra Cristante Diawara.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

FIORENTINA – Dall’altra parte Iachini dovrà fare a meno in mezzo al campo dello squalificato Castrovilli. Chiesa dovrebbe partire titolare da esterno di centrocampo. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta: i favoriti per partire dall’inizio sono Cutrone e Ribery, con Kouamè e Vlahovic che dovrebbero invece sedere in panchina. Confermato, a causa dei problemi alla schiena di Dragowski, Terracciano in porta.

I PRECEDENTI 

Sarà il Roma-Fiorentina numero 162 in Serie A. Finora 53 vittorie della Roma, 60 pareggi e 48 vittorie della Fiorentina. Limitatamente all’Olimpico, invece, si sono giocate 80 sfide: 37 vittorie della Roma, 28 pareggi e 15 vittorie della Fiorentina. L’ultimo precedente risale allo scorso campionato, il 3 aprile 2019, e la partita terminò 2-2: reti di Zaniolo e Perotti per la Roma e di Pezzella e Gerson per la Fiorentina. L’ultima vittoria dei giallorossi tra le mura amiche è della stagione 2016-17, quando, con Spalletti in panchina, travolsero 4-0 i viola di Sousa. L’ultima vittoria viola è invece della stagione 2017-18, quando la squadra di Pioli riuscì a superare 2-0 i giallorossi di Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV

La gara sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport, sul canale Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e in diretta streaming su Sky Go e Now TV.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Luglio 26, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 26, 2020 19:30 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma112
Fiorentina101

Roma

Fiorentina

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Di Iorio-Vecchi
IV Uomo: Guida
Var-Avar: Mazzoleni-De Meo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La perla da fuori area del capitano giallorosso decide il match dell'Olimpico tra giallorossi e...
Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie