Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma sull’altalena: con il Cagliari segna, sbaglia va in crisi e poi si rialza. Adesso è terza

La Roma chiude l’anno con la vittoria numero 19 in 35 partite di campionato

È da sola dietro alle milanesi, ma dopo la grandinata rimediata a Bergamo domenica sapersi mostrare quasi asciutta nell’ultimo match del 2020 è il merito più immediato. Le classifiche che contano sono quelle di fine stagione: la Roma ha mancato l’ingresso in Champions nel campionato finito in agosto, adesso lo sta cercando e resta nella zona che conta, è terza, anche se le paure non sono passata: comanda tre quarti di partita, potrebbe segnare di più per evitare i brividi, non ci riesce e si perde per un terribile quarto d’ora, quando il Cagliari potrebbe addirittura sorpassarla.

La banda di Fonseca riesce però a trovare la forza e le giocate dell’inizio, si riallontana, comunque regala il 3-2 nel recupero. Quasi per ricordarsi che non è guarita del tutto. Fra i primi a rialzarsi dopo domenica c’è Jordan Veretout: cambia il risultato dopo 11′ con il settimo sigillo stagionale, ma anche Pedro, Cristante e Kumbulla fanno volare Cragno che ha sempre reazioni all’altezza. Il raddoppio mancato ad inizio ripresa, ancora da Pedro, impaurisce i tifosi.

La Roma si trasforma in peggio: da guerrieri a bambini, di nuovo. Quattro occasioni del Cagliari in una manciata di minuti, fra cui il pareggio di Joao Pedro e la traversa di Simeone. Senza Spinazzola a sinistra corre Bruno Peres e dall’altra parte Kardsorp è protagonista: due cross per le reti di Veretout e Dzeko. Il 2-1 del bosniaco è anche il segnale che la strizza è passata; il 3-1 di Mancini è anche il frutto dei cambi di Fonseca. La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie