Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma sull’altalena: con il Cagliari segna, sbaglia va in crisi e poi si rialza. Adesso è terza

La Roma chiude l’anno con la vittoria numero 19 in 35 partite di campionato

È da sola dietro alle milanesi, ma dopo la grandinata rimediata a Bergamo domenica sapersi mostrare quasi asciutta nell’ultimo match del 2020 è il merito più immediato. Le classifiche che contano sono quelle di fine stagione: la Roma ha mancato l’ingresso in Champions nel campionato finito in agosto, adesso lo sta cercando e resta nella zona che conta, è terza, anche se le paure non sono passata: comanda tre quarti di partita, potrebbe segnare di più per evitare i brividi, non ci riesce e si perde per un terribile quarto d’ora, quando il Cagliari potrebbe addirittura sorpassarla.

La banda di Fonseca riesce però a trovare la forza e le giocate dell’inizio, si riallontana, comunque regala il 3-2 nel recupero. Quasi per ricordarsi che non è guarita del tutto. Fra i primi a rialzarsi dopo domenica c’è Jordan Veretout: cambia il risultato dopo 11′ con il settimo sigillo stagionale, ma anche Pedro, Cristante e Kumbulla fanno volare Cragno che ha sempre reazioni all’altezza. Il raddoppio mancato ad inizio ripresa, ancora da Pedro, impaurisce i tifosi.

La Roma si trasforma in peggio: da guerrieri a bambini, di nuovo. Quattro occasioni del Cagliari in una manciata di minuti, fra cui il pareggio di Joao Pedro e la traversa di Simeone. Senza Spinazzola a sinistra corre Bruno Peres e dall’altra parte Kardsorp è protagonista: due cross per le reti di Veretout e Dzeko. Il 2-1 del bosniaco è anche il segnale che la strizza è passata; il 3-1 di Mancini è anche il frutto dei cambi di Fonseca. La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie