Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi e la Roma separati in casa, ma manca l’acquirente

Il terzino non ha intenzione di restare alla Roma

Florenzi e la Roma, separati in casa, che lo si voglia o no. Il giocatore considera chiusa la sua storia con la Roma e non vuole minimamente tornare sui suoi passi; la società giallorossa non ha intenzione di far cambiare idea al giocatore, che percepisce inoltre un ingaggio da undici milioni lordi in due anni.

Eppure un esterno basso farebbe comodo a Mourinho, che ha quattro centrali difensivi per due maglie, sei centrocampisti per due-tre posti, quattro esterni offensivi sempre per due casacche e due centravanti, di cui uno solo sarà il titolare. Sulle fasce difensive, invece, lo Special One dispone di Karsdorp e Reynolds da una parte, e di Vina e Calafiori – in attesa che Spinazzola torni in campo – dall’altra. Florenzi, quindi, potrebbe far comodo più a destra che a sinistra, e, in particolar modo, consentirebbe ai giallorossi di non tornare sul mercato per acquistare un nuovo esterno, data la duttilità del giocatore.

E invece la rottura sembra insanabile. Le parti si sono dette addio poco prima dell’avvento del Covid-19, ma l’ex numero 24 giallorosso è partito solamente in prestito tra Valencia e PSG, tornando di fatto al punto di partenza. Ora manca l’acquirente: nessuna squadra è infatti intenzionata a comprare il calciatore, ma l’agente Alessandro Lucci sa come muoversi sul mercato. Nonostante la voglia di partire, il terzino potrebbe comunque raggiungere i suoi compagni, che attualmente sono in ritiro in Portogallo. La permanenza a Trigoria per allenarsi a parte insieme agli esuberi non è comunque una cosa da escludere. Lo scrive Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Atalanta-Roma
I voti dei quotidiani sportivi e non ai giallorossi dopo la sconfitta a Bergamo contro...
Florient Ghisolfi
Il dirigente del Nizza presto prenderà le redini della direzione sportiva della Roma...
Il futuro del terzino giallorosso, precedentemente in dubbio, ora potrebbe vedere una svolta: la situazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie