Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Florenzi e la Roma separati in casa, ma manca l’acquirente

Il terzino non ha intenzione di restare alla Roma

Florenzi e la Roma, separati in casa, che lo si voglia o no. Il giocatore considera chiusa la sua storia con la Roma e non vuole minimamente tornare sui suoi passi; la società giallorossa non ha intenzione di far cambiare idea al giocatore, che percepisce inoltre un ingaggio da undici milioni lordi in due anni.

Eppure un esterno basso farebbe comodo a Mourinho, che ha quattro centrali difensivi per due maglie, sei centrocampisti per due-tre posti, quattro esterni offensivi sempre per due casacche e due centravanti, di cui uno solo sarà il titolare. Sulle fasce difensive, invece, lo Special One dispone di Karsdorp e Reynolds da una parte, e di Vina e Calafiori – in attesa che Spinazzola torni in campo – dall’altra. Florenzi, quindi, potrebbe far comodo più a destra che a sinistra, e, in particolar modo, consentirebbe ai giallorossi di non tornare sul mercato per acquistare un nuovo esterno, data la duttilità del giocatore.

E invece la rottura sembra insanabile. Le parti si sono dette addio poco prima dell’avvento del Covid-19, ma l’ex numero 24 giallorosso è partito solamente in prestito tra Valencia e PSG, tornando di fatto al punto di partenza. Ora manca l’acquirente: nessuna squadra è infatti intenzionata a comprare il calciatore, ma l’agente Alessandro Lucci sa come muoversi sul mercato. Nonostante la voglia di partire, il terzino potrebbe comunque raggiungere i suoi compagni, che attualmente sono in ritiro in Portogallo. La permanenza a Trigoria per allenarsi a parte insieme agli esuberi non è comunque una cosa da escludere. Lo scrive Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie